Ogni storia ha un inizio
Purpletude è nato come il blog di Purple&People, l’Agenzia per il Cambiamento che Davide Cardile ed io avevamo creato nella primavera del 2018.
All’inizio la sua funzione era quella di raccogliere i testi dei nostri blog rispettivi e di accogliere qualche contributo di persone vicine al progetto. L’idea era quella di discutere su Purpletude le problematiche e le casistiche di cui ci occupavamo nelle nostre rispettive attività professionali.
Indipendente e non commerciale
Ma non sempre le cose vanno come previsto: nel corso del tempo il progetto è cresciuto, è cambiato e ha affermato sempre più la propria indipendenza da Purple&People.
C’è da dire che non ci siamo mai fatti problemi ad ospitare tra le pagine di Purpletude persone che potessero essere considerate nostre “concorrenti”, per cui il passaggio da blog di inbound marketing a rivista per i professionisti non è stato né traumatico né tanto meno sorprendente.
Un mondo diverso è possibile
La redazione di Purpletude è composta da donne e uomini che ogni giorno dedicano gratuitamente un po’ del loro tempo alla cura di questa community che si è sviluppata intorno alla rivista. Parliamo soprattutto del valore della differenza, in tutte le sue accezioni.
Lo scopo? Condividere buone pratiche, stimolare riflessioni che portino a vivere meglio, sostenere dei modelli alternativi alle modalità di fare business del secolo scorso, che non funzionano più. Peggio: che fanno danno.
Grazie a loro, Purpletude è diventato un luogo dove persone e storie perturbano la quiete dello status quo.
Se sei qui a leggere queste righe, è probabile che anche tu sia alla ricerca di modi nuovi di vivere il presente e, soprattutto, il futuro.
Direi quindi che sei nel posto giusto e ti auguro…
Buona lettura!
Andrea Trombin Valente
Fondatore e Direttore editoriale di Purpletude
P.S.
Se desideri contattare la redazione, puoi farlo qui.
Se invece ti piacerebbe contribuire al progetto, qui trovi qualche informazione in più.