Se vuoi scrivere per Purpletude
Amiamo scrivere e ci piace leggere.
Quando un’autrice o un autore prende contatto con noi ne siamo sempre felici.
Tuttavia, c’è un aspetto importante che devi sapere subito:
Purpletude esiste grazie al tempo e all’impegno di un piccolo gruppo di volontari.
Per questo i contributi che pubblichiamo vengono ripagati con l’infinita riconoscenza del team e con il ringraziamento sincero dei lettori.
Purtroppo, per ora, non siamo in grado di retribuirti per gli articoli che potremmo pubblicare.
Allora cosa ci guadagno?
Non ti diremo mai “visibilità”, perché è una mancanza di rispetto nei confronti del tempo che potresti dedicare a questo progetto comune. E anche perché per ora il nostro è un pubblico selezionato ma piccolino.
Tuttavia, con il tempo, intorno a Purpletude si è creata una community che è attivamente interessata all’innovazione sociale ed economica, alla sostenibilità in tutte le sue declinazioni e all’interazione con altri professionisti che vogliono vivere meglio la propria vita.
Diventare un autore o un’autrice ti dà un accesso privilegiato a questa community, ti permette di fare network con persone in linea con un modo diverso di intendere il business e di imparare anche qualcosina strada facendo.
Ci sono persone che hanno aumentato i loro contatti professionali, anche a livello di clienti; ci sono altre persone che non hanno guadagnato proprio nulla dall’esperienza, e hanno preferito cessare la collaborazione.
In generale, se il tuo unico obiettivo è dare per avere, è molto probabile che non funzionerà.
Dove posso mandare un mio contributo?
Il primo passo è comunicarci il tuo interesse e farti conoscere un po’:
puoi cominciare completando la scheda che trovi qui.