
Fabio Martinez è scrittore (ha pubblicato tre libri e Il…
Non attaccamento.
– Non credo si tratti tanto di una rinuncia. O di una scelta.
– …
– Vi sono accidenti, forse, ma non tentazioni. Se deviamo dalla nostra via, è perché non siamo ancora pienamente capaci di accogliere le nostre responsabilità.
– …
– O è semplicemente la nostra natura.
– …
– Cosa volete che conti, dopotutto?
– …
– Questa pioggia troverà comunque il modo di bagnare la terra. Così come questa vita troverà il suo compimento. È il volere degli dei.
– …
– Mentre la vostra tomba, maestro, non è capace di rispondere, di proferire parola alcuna.
Cosa ne pensi?

Fabio Martinez è scrittore (ha pubblicato tre libri e Il Graal ritrovato, edito da Tipheret, è il suo ultimo romanzo), sceneggiatore e storyteller. Per narrare (anche impresa), ha inventato un nuovo format (#dialoghidimpresa): dialoghi autonomi, per lo più brevi e che non si esauriscono svolgendo la loro funzione pubblicitaria, restando capaci di durare nel tempo e nello spazio. Possono essere tra due o più persone, tra un essere umano e un animale, un robot, il vento o qualunque altro interlocutore immaginabile. Possono raccontare e parlare di tutto anche dello Zen. D’altronde, il nostro modo di pensare, di ragionare non è un dialogare con noi stessi? Tutta la nostra realtà non è forse un dialogo costante?