All’età di tre anni ho deciso di diventare vegetariano; in…
Non sanno che ormai riesco a riconoscerli: vedo la loro falsa disinvoltura, la loro occhiata non curante di sottecchi, il loro passo apparentemente indeciso e svogliato, la loro direzione di marcia sempre parallela alla mia. Non sono uno sprovveduto. Li ho notati anche poco fa, quando sono sceso in strada e ho cominciato a camminare con una marcetta veloce. Ho una bella falcata, è un dato di fatto.
Mi sono diretto verso il lago, seguendo il fiume. Poi mi sono diretto verso il parco, seguendo il lago. Poi mi sono diretto verso la sola panchina sdraiata nel sole, seguendo la stradicciola tra le aiuole del parco. Mi sono seduto con le braccia conserte e le gambe allungate, e ho guardato intorno a me, imitando chi sa come godersi la primavera.
Eccoli lì, in un piccolo gruppo. A fingere di rovinare l’erba che non si può calpestare e a scambiare sigarette di marijuana. Hanno un assetto organizzativo impressionante ed esteso a tutte le zone in cui transito abitualmente: il vicino di casa che non ho mai visto, il finto commesso, la presunta mamma a passeggio con un bambolotto in carrozzina. Tutti convinti che io me la beva. Sono veramente ben organizzati: al parco non ci vengo mai, eppure sono anche qui. Ma oggi ne avevo bisogno, ho dovuto prendere il rischio. Troppe ore in ospedale, e implodo. Un passero mi passa sopra la testa, e volo.
Stavo quasi per rilassarmi per davvero, quando una ragazza che doveva essere una di loro mi ha avvicinato. Mi ha chiesto se avevo un altro sigaro per lei. Non so perché ho mentito, ma le ho detto di sì, che ne avevo un altro, ma che lo tenevo per il mio amico che doveva venire a cena. Non possiamo fare a metà? mi ha chiesto e io ho annuito. Ho tirato con calma una boccata e le ho passato il mio sigaro. Vestiva guanti senza dita. Lo ha trattenuto tra le labbra un secondo e due decimi di troppo, bagnando il tabacco di goccioline a carica virale, e me lo ha ripassato con un movimento del mento, gettandomi in faccia un Potremmo fare sesso, io e Lei che mi ha colto di sorpresa. Le ho risposto piuttosto prontamente Non credo e lei ha fatto spallucce, sedendosi all’estremità della panchina.
Emanava un forte odore di vaniglia. Mi sono detto che era una drogata, una prostituta o entrambe le cose. Invece è venuto fuori che frequentava ancora il liceo e che era molto arrabbiata con l’ottusità del sistema scolastico perché avrebbe voluto studiare sanscrito, ma non ne aveva la possibilità. L’ho convinta che fare sesso insieme non sarebbe stato etico perché avrebbe potuto essere mia figlia, e lei si è lasciata convincere. Si è persino avvicinata a me e mi ha confessato di fare spesso i pompini a suo fratello. Fratellastro, aveva precisato con una punta di morale nella voce. Probabilmente voleva indebolire l’argomento che potessi essere suo padre.
La vaniglia si ingarbugliava al sigaro e i suoi capelli sembravano una foresta del Madagascar. Io sono rimasto zitto e allora la ragazzina mi ha chiesto se lo ero o no; cioè se ero eterosessuale oppure no. Non sono eterosessuale, risposi. Ma ultimamente sogno di esserlo. Sono sposato da tanti anni con la stessa donna, ma mi sono innamorato di un uomo. Non ha detto nulla ed è rimasta a fissare l’aria e il suo fumo. L’ho osservata bene: era tutta una contraddizione di vestiti, e aveva questo profumo così dolce. Tu lo sei? le ho chiesto. Credo di sì, mi ha risposto. Poi Ho fatto sesso solo con maschi fino ad oggi, ha aggiunto. Mi sono detto che non voleva dire niente e ho smesso di interessarmi a lei.
Questa conversazione era stata inopportuna. Temo che faccia parte della loro strategia. Ho notato che l’invasione di campo, ormai, è all’ordine del giorno. Niente dogane, disimpegni, linee di frontiera, sottotitoli, didascalie, bugiardini, indicazioni, linee tratteggiate, boe galleggianti, niente più certezze, niente, nulla. Solo le pagine della mia agenda con dei nomi, uno sopra l’altro, in ordine di apparizione. Sono nomi ma sono anche persone, che esasperate dal continuo flusso e riflusso delle onde, senza più confini, si aggrappano a me. Un punto fermo, stabile e rassicurante, calmo e ponderato, sicuro e infallibile. Ti rendi conto che responsabilità fare il mio lavoro? Sono molto stanco e sono stufo di curare la gente e di fingere questa solidità. È tutto duale, al limite del patologico. Credo di poter dire di essere felice e disperato; felicemente disperato; oppure disperatamente felice. Non so bene quale sia la versione più corretta. Istintivamente mi piace la terza ma si stava facendo tardi e dovevo rientrare in ospedale. Non mi aspettavo né una risposta né tanto meno quella dolcezza: Chissà che forse non riescano a fidarsi di Lei proprio perché sentono che ha un’anima disorientata come la loro, mi ha risposto. Dicevano che le ragazze di Non è la RAI avessero Gianni Boncompagni che suggeriva loro le battute nell’auricolare. Penso che la cosa sia molto, molto verosimile.
Mi sono diretto verso le aiuole del parco, seguendo le stradicciole. Poi ho attraversato il parco, costeggiando il lago. E infine ho girato a sinistra, verso l’ospedale, seguendo il fiume. Erano già le cinque e questo vuol dire che è quasi sera e che lui stava per venire a casa per cena. Avremmo mangiato insieme, guardandoci negli occhi e sfiorandoci le ginocchia in modo clandestino, sotto il tavolo. Poi avremmo messo a letto i bimbi, avremmo chiacchierato del più e del meno tutti e tre insieme, dopo i piatti, e lui sarebbe rientrato a casa sua e io mi sarei fatto una doccia molto calda e forse mi sarei masturbato. La sera è anche il momento in cui posso bere un mojito, quindi devo solo aspettare che il pomeriggio finisca.
Cosa ne pensi?
All’età di tre anni ho deciso di diventare vegetariano; in seconda elementare, la maestra ha convocato i miei genitori perché “non era normale” che un bambino conoscesse tutti i nomi dei funghi in latino; a 13 anni ho amato per la prima volta senza sapere che non era amore; a 15 ho smesso di fare decathlon perché odiavo la competizione; ancora minorenne, sono stato processato da una corte marziale. A 20 anni mi sono sposato e a 23 ho divorziato; a 25 anni dirigevo una start-up che ho fatto fallire; a 29 ho avuto la meningite, sono morto ma non ho saputo restarlo. A 35 anni ho vissuto una relazione poliamorista e sono diventato padre di figli di altri. A 42 mi sono licenziato da un posto fisso, statale e ben pagato per fondare l’Agenzia per il Cambiamento Purple&People e la sua rivista Purpletude. A parte questo, ho 20 anni di esperienza nelle risorse umane, ho studiato a Ginevra, Singapore e Los Angeles, ho un master in comunicazione e uno in digital transformation e ho tenuto ruoli manageriali in varie aziende e in quattro lingue diverse: l’ONG svizzera, la multinazionale francese, le società americane quotate in borsa, la non-profit parastatale. Mi occupo soprattutto di comunicazione del cambiamento, di organizzazioni aziendali alternative e di gestione della diversità – e scrivo solo di cose che conosco, che ho implementato o che ho vissuto.
You actually make it seem so easy with your presentation but I find this matter to be really something that I think I would never understand. It seems too complex and very broad for me. I am looking forward for your next post, I’ll try to get the hang of it!|
Hello my friend! I want to say that this post is awesome, great
written and include almost all vital infos. I’d like to look extra posts like this .
Wow, incredible weblog format! How lengthy have you been running a blog for? you made blogging look easy. The full look of your website is magnificent, let alone the content!
If some one desires expert view regarding running a blog then i advise him/her to pay a quick visit this webpage, Keep up the good work.|
This design is spectacular! You most certainly know how to keep a reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Wonderful job. I really enjoyed what you had to say, and more than that, how you presented it. Too cool!|
Howdy would you mind sharing which blog platform you’re using?
I’m looking to start my own blog soon but I’m having a hard time making
a decision between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.
The reason I ask is because your design and style seems different then most blogs
and I’m looking for something unique.
P.S Apologies for being off-topic but I had to
ask!
It’s truly very complicated in this active life to listen news on TV, therefore I simply use the web for that reason, and obtain the most recent information.|
Hi it’s me, I am also visiting this web page regularly, this site is truly pleasant and the users are genuinely sharing fastidious thoughts.|
https://kab-pandeglang.kpu.go.id/berita-kpu-ri/batasi-sosmed-di-pilkada/
https://fbln.hrc-sudan.sd/ifad-supervision-mission-to-sudan-24th-feb-5th-mar-2018/attachment/013/
If you desire to take much from this post then you have to apply these methods to your won website.
quest bars https://www.iherb.com/search?kw=quest%20bars quest bars
Terrific article! This is the kind of information that are supposed to be shared across the web.
Shame on Google for now not positioning this put up upper!
Come on over and consult with my site . Thank you =) scoliosis surgery https://coub.com/stories/962966-scoliosis-surgery scoliosis surgery
I’m now not sure where you’re getting your information, however good
topic. I needs to spend a while finding out much more or understanding more.
Thank you for magnificent info I was searching for this information for my mission. cheap flights
http://1704milesapart.tumblr.com/ cheap flights
Hi, I read your blogs on a regular basis.
Your humoristic style is witty, keep up the good work!
ps4 games https://tinyurl.com/45xtc52b ps4
naturally like your web-site but you need to take a look
at the spelling on several of your posts. Several of them
are rife with spelling problems and I to find it very bothersome to inform
the reality however I’ll definitely come again again. scoliosis surgery https://0401mm.tumblr.com/ scoliosis surgery
Hello, i read your blog from time to time and i own a similar one
and i was just wondering if you get a lot of
spam feedback? If so how do you stop it, any plugin or anything you
can suggest? I get so much lately it’s driving me crazy so any support is very
much appreciated. asmr https://app.gumroad.com/asmr2021/p/best-asmr-online asmr
Good day! I know this is kind of off topic but I was wondering which blog platform are you using for this site?
I’m getting tired of WordPress because I’ve had issues
with hackers and I’m looking at options for another platform.
I would be great if you could point me in the direction of a good platform.
quest bars http://tinyurl.com/49u8p8w7 quest bars
When someone writes an article he/she retains the idea of a user in his/her
mind that how a user can be aware of it. Thus that’s
why this post is great. Thanks!
It’s enormous that you are getting ideas from this post as well as from our dialogue made at this time.
This post is actually a nice one it helps new net viewers, who are wishing in favor of
blogging.
What’s up everyone, it’s my first visit at this web page, and paragraph is in fact fruitful designed for me, keep up posting these types of articles or reviews.
An intriguing discussion is worth comment. I believe that you ought to publish more about this topic, it may
not be a taboo matter but typically people don’t talk about such topics.
To the next! Cheers!!
It’s hard to come by knowledgeable people about this topic, however, you sound like you know what you’re talking about!
Thanks
Superb, what a website it is! This web site presents helpful
data to us, keep it up.
Attractive portion of content. I just stumbled upon your website and in accession capital to claim that I acquire in fact enjoyed account your weblog posts.
Anyway I will be subscribing for your augment or even I
fulfillment you access constantly quickly.
Does your blog have a contact page? I’m having trouble locating it but, I’d like to shoot you an email.
I’ve got some suggestions for your blog you might be interested
in hearing. Either way, great website and I look forward to
seeing it expand over time.